Grazie al network di collaboratori più ampio in Europa che include coverholders, service companies e molti open market correspondents, l’Italia è una fonte di affari assicurativi importante per il mercato dei Lloyd’s. I nostri clienti sono aziende e professionisti che sostengono l’economia italiana e vengono ai Lloyd’s per poter accedere alla varietà, portata e sicurezza finanziaria del nostro mercato assicurativo e riassicurativo specialistico.

I Lloyd’s offrono soluzioni assicurative e riassicurative personalizzate per una vasta gamma di rischi italiani che comprendono, tra gli altri, rischi property catastrofali, RC professionale, trasporti, infortuni, energy, cyber ed altri rischi speciali come ad esempio le opere d’arte.

Le competenze in diversi settori e l’ampia offerta di prodotti caratterizzano il mercato dei Lloyd’s. I clienti hanno accesso alla varietà, esperienza e portata di un intero mercato, non di una singola compagnia di assicurazioni.

Il nostro mondo è in continua evoluzione per i cambiamenti economici, ambientali, geopolitici e tecnologici ed i Lloyd’s, grazie all’ampiezza dell’offerta ed alla disponibilità a rispondere tempestivamente alle richieste, danno alle aziende italiane la fiducia necessaria per progredire e svilupparsi anche in presenza di incertezze.

Il nostro lavoro nella comunità

I Lloyd’s si impegnano a migliorare le vite ed a costruire la resilienza delle comunità locali. Attraverso il programma Lloyd’s Together diamo supporto alle comunità locali con progetti incentrati sull’educazione e l’idoneità all’impiego, sull’ambiente e la sostenibilità, sul benessere sociale e la salute e sulla preparazione per far fronte ai disastri e per riprendersi velocemente.

In Italia i Lloyd’s collaborano con JA sul progetto 'Leader for a Day', un’esperienza di affiancamento al lavoro che offre ai giovani che hanno completato programmi di studio manageriale, l’opportunità di imparare da un leader affiancandolo nel suo lavoro per un’intera giornata.

Il mercato dei Lloyd’s promuove la diversità e la sostiene incoraggiando culture inclusive ed aperte nella nostra industria.

Scoprì di più circa la diversità e l’inclusione ai Lloyd’s