Nel corso degli ultimi 30 anni l’ufficio italiano dei Lloyd’s ha fornito servizi di valore a tutti gli stakeholders dei Lloyd’s, promuovendo e proteggendo, nel contempo, il nome dei Lloyd’s localmente.

Oggi il network di intermediari italiani che collabora con i Lloyd’s è il più numeroso a livello europeo e comprende coverholders, service companies e open market correspondents. In Italia è inoltre presente una associazione dei Corrispondenti dei Lloyd’s (ILLCA).

 

Il LIO svolge un importante ruolo di supporto allo sviluppo degli affari ed un esempio concreto è il servizio Gare d’Appalto. Da 20 anni, il servizio ha permesso ai Managing Agents ed ai brokers di cogliere le opportunità offerte, sia localmente che a livello internazionale, dal settore pubblico.

 

Il nostro evento annuale, il Lloyd’s-ILLCA Meet the Market, infine, vede ogni anno la partecipazione di oltre 800 persone da Londra e da tutta Italia, confermando l’importanza del mercato italiano per i nostri sottoscrittori e il costante interesse della rete distributiva e dei risk managers locali rispetto all’offerta assicurativa innovativa proposta dal nostro mercato.

Vittorio Scala è stato nominato Country Manager e Rappresentante Generale nell'Agosto del 2014 e vanta un'esperienza ventennale nel settore assicurativo.

La raccolta premi Lloyd's italiana (affari diretti e riassicurazione) si attesta ogni anno intorno ai 500 milioni di Euro.

L’Ufficio Italiano dei Lloyd’s è a Vostra disposizione, contattateci!

Scaricate la Brochure italiana qui