Diventare coverholder o OMC del Lloyd's

Scopri come diventare Coverholder dei Lloyd’s oppure Open Market Correspondent.

Coverholders

Un coverholder è una società autorizzata ad accettare rischi per conto di un sindacato dei Lloyd’s in base ai termini ed alle condizioni di una binding authority. I coverholders sono partner di fiducia per la distribuzione delle polizze dei Lloyd’s in tutto il mondo. La forza della partnership risiede nella combinazione di conoscenze del mercato e relazioni locali del Coverholder unite alle competenze nella sottoscrizione ed alla sicurezza finanziaria dei Lloyd’s.

I Lloyd’s approvano e regolamentano i coverholders per assicurare che soddisfino gli standard dei Lloyd’s. Gli intermediari interessati ad ottenere l’approvazione come coverholder devono completare un processo di valutazione.

Per diventare coverholder in Italia ci sono alcuni requisiti che devono essere soddisfatti tra i quali:

  • Ogni candidato dovrà avere un Lloyd’s broker o Managing Agent che lo sponsorizza. Lo sponsor svolgerà i propri controlli prima di sottoporre la candidatura al Lloyd’s Delegated Authorities Team per la revisione.
  • Una volta approvati i coverholders devono firmare un accordo di collaborazione con i Lloyd’s di Milano.    

Open Market Correspondents (OMC)

Un OMC è un intermediario assicurativo che presenta rischi al Lloyd's broker per il relativo piazzamento presso il mercato dei Lloyd's in open market.

Gli Open Market Correspondent italiani devono essere registrati per poter piazzare contratti di assicurazioni attraverso uno o più Lloyd’s Brokers (sponsor).

Processo per la registrazione di un nuovo OMC

  • Ottenere la sponsorizzazione di un Lloyd's broker         
  • Scaricare il modulo per la richiesta di registrazione
  • Il Lloyd's broker sponsor e l’intermediario dovranno completare il modulo, firmarlo ed inviarlo a cristina.panigada@lloyds.com, includendo altri dettagli tra i quali un breve business plan.    
  • I Lloyd's in Italia informeranno il Lloyd's broker sponsor e l’OMC quando il processo di registrazione sarà concluso.
  • Una volta registrati gli OMC devono firmare un accordo di collaborazione con i Lloyd’s di Milano.    

Cookies

Continue

Our cookies are there to make it easier for you to use our website. They allow us to recognise our registered users, count visitor numbers and find out how they navigate the site; helping us make changes so you can find what you’re looking for faster. Find out more